Rassegna di Studi e di Notizie

Pubblicazione annuale di Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli, Gabinetto dei Disegni, Archivio Fotografico, Raccolte d’Arte Antica, Raccolte d’Arte Applicata, Gabinetto Numismatico e Medagliere, Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco di Milano
ISSN 0394 – 4808
Direttore Claudio Salsi
Comitato di Redazione Alessia Alberti, Rodolfo Martini, Fiorella Mattio, Giovanna Mori, Silvia Paoli, Francesca Tasso, Ilaria Torelli, Paolo Bellini, Grazia Biscontini Ugolini, Oleg Zastrow
Redazione Mariacristina Nasoni, Elena Ottina
Segreteria Mariateresa Rutigliano
Norme redazionali

Fondata nel 1973 da Clelia Alberici come rivista della Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli, delle Raccolte d’Arte Applicata e del Museo degli Strumenti Musicali, dal 1999 comprende anche l’Archivio Fotografico e dal 2009 si è estesa agli altri istituti museali del Castello; accoglie articoli sulle opere conservate nelle relative collezioni o sul Castello Sforzesco.

I testi presentati a Rassegna di Studi e di Notizie per la pubblicazione vengono valutati in forma anonima da studiosi competenti per la specifica materia (peer review) che costituiscono il Comitato scientifico ed esercitano quindi la loro attività di supporto senza essere indicati in modo esplicito. Il Comitato dei revisori scientifici viene di volta in volta integrato con ulteriori valutatori quando utile o necessario per la revisione di contributi di argomento o taglio particolare. I testi della sezione «Segnalazioni» non sono sottoposti a revisione. La direzione della rivista conserva, sotto garanzia di assoluta riservatezza, la documentazione relativa al processo di valutazione.
Gli indici e gli abstract degli articoli si trovano all'interno dei relativi numeri qui raccolti in formato pdf.

Chi desiderasse pubblicare un contributo sulla rivista può contattare direttamente il direttore o il conservatore responsabile della sezione a cui afferisce il contributo stesso.